Festival dell’incompiuto siciliano. Giarre (CT) 2 – 3 – 4 Luglio

Vi segnaliamo questa bella iniziativa legata alle architettura non finite di Giarre.

Un gruppo di persone che vivono a Giarre hanno organizzato un tour per scoprire tutte le architetture non finite della città, la lista delle sue opere incompiute è la formidabile: la piscina provinciale, il centro polifunzionale, il mercato dei fiori, la pista per automodellismo, la casa per anziani, il parco Chico Mendez con la sua bambinopoli e il teatro comunale, opera principale, che attraversa la fase di cantiere da più di 50 anni. E infine, quel gigantesco campo di polo immaginato per ospitare le Universiadi del 1997.

Una tre giorni di incontri per parlare e far conoscere l’evoluzione storica che ha portato a queste opere, che piano piano tornano ad essere immerse nel regno della natura.

Nella prima settimana di luglio, dal 2 al 4, a Giarre si terrà il primo festival dell’Incompiuto Siciliano. Unico nel suo genere sarà l’occasione per vivere un’esperienza irripetibile tra le opere incompiute, per la prima volta accessibili.

3 giorni in cui tutta la città sarà coinvolta in un processo partecipativo di progettazione del Parco dell’Incompiuto. Gli spazi delle opere incompiute saranno attraversati da dibattiti pubblici, azioni performative e workshop.

Vi proponiamo l’occasione di partecipare ad un’esperienza unica, un’esplorazione nel paesaggio siciliano, tra le rovine del ‘900, per riscoprire aspetti nascosti della nostra amata terra.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Architettura, Fotografia, Greenway, Pianificazione territoriale, Viaggio. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...